mercoledì 12 settembre 2018

Alle Fiere Zootecniche Cremona si parla di miglioramento della produzione casearia con Asso Casearia Pandino

Salve a tutti,


dopo aver  lasciato alle spalle il periodo estivo, si riparte con molte attività di informazione ed eventi nell'ambito agro-alimentare, in particolare nel settore Lattiero Caseario.


Tra questi  la tradizionale Fiera Internazionale del Bovino  a  Cremona arrivata alla 73^ edizione. Dal 24 al 27 Ottobre 2018

Link   http://www.fierezootecnichecr.it/





All'interno della manifestazione , tra le varie aree tematiche, troverete EXPOCASEARIA  e   " MILK VILLAGE" tutta dedicata alla trasformazione del latte.


Non solo formaggi, ma anche yogurt e gelato: Expocasearia e il Milk Village mettono in evidenza tutte le opportunità dei caseifici medio-piccoli e non solo.



                                               Daniele Bassi, Presidente Asso Casearia Pandino



Sabato  27 Ottobre in particolare alle ore 10  ci sarà un interessante convegno , organizzato da ASSO CASEARIA PANDINO, sul tema:


" FAGI questi (s)conosciuti. Problematiche relative agli starters nella produzione dei formaggi."


Link  http://www.fierezootecnichecr.it/2018/09/07/alle-fiere-zootecniche-si-parla-di-miglioramento-della-produzione-casearia-con-asso-casearia-pandino/




All'interno di questo convegno, avrò il piacere di partecipare come relatore in uno dei 4 interventi previsti e parlerò del "Ruolo dei Fermenti lattici durante la maturazione dei formaggi".

Link http://www.fierezootecnichecr.it/schedule/convegno-agi-questi-sconosciuti-problematiche-relative-agli-starters-nella-produzione-dei-formaggi/


Mi auguro di poter incontrare molti di voi.


A presto

Nessun commento:

Posta un commento